2Kind Comunicazione

Un team sempre in espansione formato da esperti della comunicazione a 360°.

Vivi la Strada – Immagine del progetto di educazione stradale

Lega Consumatori Regione Lazio

Il progetto rivolto alle scuole romane per l'educazione stradale con concorso a premi per raccogliere il modo di vivere la strada degli studenti.

Strumenti

Illustrator, Photoshop

Realizzazioni

Branding, immagini per social, segnalibro

Brand del progetto e concorso rivolto alle scuole

Sfida

L’esigenza è trovare un segno distintivo che permetta di identificare un tema difficile e spinoso come quello dell’educazione stradale e dei rischi ai quali si potrebbe incorrere. Il pubblico di riferimento sono gli studenti delle scuole superiori romane che saranno coinvolti in un progetto di educazione stradale e potranno partecipare ad un concorso a premi indetto da Lega Consumatori Regione Lazio in collaborazione con Codici e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche antidroga.

Soluzione

Elemento della comunicazione del progetto è la strada intesa in tutte le sue forme che fa da protagonista all’interno del logomarchio. E viene sintetizzata con l’utilizzo del tratteggiato di divisione corsia che percorre la lettera iniziale del logo. La direzione segnaletica, nonchè la “direzione giusta da seguire” nel rispetto del Codice Stradale viene esaltata dalla freccia 3d. Il lavoro sulle ombre aggiunge un aspetto tridimensionale e con il carattere calligrafico utilizzato per “Vivi” permette di conferire un aspetto fresco e giovane all’immagine del progetto.