2Kind Comunicazione

Un team sempre in espansione formato da esperti della comunicazione a 360°.

Giornale online – Lo Specialista

LoSpecialista.tv

Il blog gratuito e senza scopo di lucro che intende inserirsi nel mondo delle news on-line con un prodotto solido, fatto di informazioni attendibili scritte in un linguaggio chiaro e privo dei refusi e delle sciatterie ormai dominanti persino nelle testate più autorevoli. Ma soprattutto un blog originale. Arrivare dopo la concorrenza dei big della stampa non sarà mai un problema, ma bisognerà cercare di arrivare meglio. La mission è “scrivere quello che gli altri non scrivono”.

Strumenti

Html, Css, PHP, Illustrator

Realizzazioni

Branding, sitoweb, newsletter

L’immagine online delle notizie che gli altri non raccontano

Sfida

Lo Specialista è un progetto in costante crescita che si pone come giornalismo di inchiesta. L’obiettivo è scrivere articoli veri con fonti attendibili e provate con approfondimenti. I temi trattati sono inerenti al mondo della comunicazione, dalla televisione, agli spettacoli teatrali a libri e programmi radio.

Soluzione

2Kind ha realizzato una soluzione efficace per permettere di scrivere articoli che possono essere correlati ad altri attraverso parole chiavi suggerite o secondo la volontà dell’autore. Con questa soluzione l’utente ha la possibilità di approfondire nei dettagli la notizia. Ogni articolo in tal senso diventa una vera e propria inchiesta giornalistica. La homepage ha una struttura dinamica e l’editore ha la possibilità di ordinare la visualizzazione degli articoli secondo la temporalità o l’importanza della notizia. In questo modo un articolo “vecchio” ma di altissimo valore può rimanere in una posizione principe sulla homepage per il tempo voluto dall’editore. 2kind ha previsto anche due sistemi di newsletter, per raggiungere l’utente che desideri ricevere gli aggiornamenti del LoSpecialista.tv in due momenti distinti: al momento della pubblicazione di articoli di particolare interesse e settimanalmente una lista degli ultimi articoli pubblicati.