Rebranding per Lega Consumatori del Lazio

Dettagli del progetto
  • Categorie:Branding
  • Cliente:Lega Consumatori Regione Lazio

Sfida

LLega Consumatori Lazio ha una identità chiara e riconoscibile dall’utente finale e proprio questo legame deve essere mantenuto in fase di ridefinizione del brand. L’immagine soffre la possiblità di applicazione su vari supporti per le scelte costruttive e di progettazione

Old brand

Soluzione

Il nuovo design mantiene forte il legame con la precedente identità grafica ed aggiunge quello con la regione Lazio. Il marchio infatti è costituito dalla stilizzazione della regione a fianco alla distintiva stretta di mano, che identifica l’associazione presso il proprio pubblico di riferimento.
L’inclusione del marchio in una struttura rettangolare formata da due quadrati tende a dare stabilità e a porre Lega Consumatori regione Lazio come punto di riferimento anche nel prossimo futuro per la tutela dei diritti dei consumatori.

Risultati

La nuova immagine applicata sul materiale di comunicazione risulta essere adatta per ogni applicazione. Il marchio è anche riconoscibile in tutti i suoi aspetti della comunicazione anche senza l’ausilio della scritta. Ulteriore possibilità viene offerta dall’assemblaggio consentito in orizzontale per supporti più istituzionali e materiale corporate.